ATTREZZATURA NORDIC WALKING CAGLIARI - NORDIC WALKING CAGLIARI

NORDIC WALKING CAGLIARI
®
logo nordic walking sardegna
Vai ai contenuti
Il Nordic Walking può essere praticato ovunque ed in ogni stagione, dai parchi cittadini ai percorsi in montagna e persino sulla spiaggia. Naturalmente i massimi benefici psicofisici si ottengono allontanandosi dallo stress cittadino e dalla routine della vita quotidiana, ma è possibile allenarsi anche su terreni duri come le pavimentazioni e l'asfalto cittadino grazie all'ausilio degli appositi gommini. L'attrezzatura da Nordic Walking è essenziale ed economica, caratteristica che lo rende accessibile a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ad una nuova attività senza il carico di una spesa eccessivamente onerosa. I bastoni da Nordic Walking derivano dai bastoni da sci di fondo, ma presentano delle caratteristiche specifiche sviluppate appositamente per questa attività: la canna è realizzata in materiale composito ed ha caratteristiche di leggerezza e allo stesso tempo di robustezza e flessibilità, all'estremità inferiore presenta una punta ed una papera specifiche a seconda della tipologia di terreno, mentre all'estremità superiore una manopola ed un lacciolo ergonomici per essere confortevoli ed adattarsi a qualsiasi mano. Vi consiglieremo non solo la tipologia, ma anche la corretta misura del bastone da Nordic Walking, mettendovi gratuitamente a disposizione l'attrezzatura della nostra Scuola.
Per quel che riguarda l'abbigliamento, l'unico requisito è che sia confortevole e adatto al clima.
Durante la stagione invernale è sempre consigliato l'abbigliamento cosiddetto  "a cipolla", cioè a strati. Lo strato inferiore ha lo scopo di assorbire il sudore ed è pertanto consigliabile che sia in materiale traspirante, uno strato intermedio che sia in grado di fornire isolamento termico ed eventualmente un terzo strato superiore per riparare dal vento e dalla pioggia. Nella stagione estiva una semplice t-shirt e dei pantaloncini in materiale traspirante rappresentano gli indumenti ideali. Le calzature devono essere comode e ben aderenti al piede per garantire adeguato supporto e conseguentemente il corretto appoggio del piede, fondamentale nella tecnica del Nordic Walking.
Sono sconsigliate calzature con la suola eccessivamente rigida che ostacola la cosiddetta 'rullata' del piede. Delle scarpe da corsa di buona qualità possono essere indicate come esempio di calzature adeguate per avvicinarsi alla Camminata Nordica.
Nordic Walking Sardegna ®
Asd Sporting Sardinia
(+39) 070.4627550
(+39) 338.4592082
info@nwsardegna.it

Nordic Walking Sardegna ®
ASD Sporting Sardinia

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!
(+39) 070.4627550- (+39) 338.4592082 - info@nwsardegna.it

Nordic Walking Sardegna ®
ASD Sporting Sardinia

Hai bisogno di maggiori informazioni? Contattaci!
(+39) 070.4627550 - (+39) 338.4592082 - info@nwsardegna.it

COPYRIGHT 2009-2020 LUGORI S.C.AR.L.
DESIGN&CONTENTS: OVER by Lugori
Torna ai contenuti